La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Pontechianale camp residenziale per i giovani della valle con Varaita Insieme

“L’altra Montagna: vivere la Valle con occhi giovani” si svolge da venerdì 12 a domenica 14 aprile

Valle Varaita

La Guida - A Pontechianale camp residenziale per i giovani della valle con Varaita Insieme

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, presso frazione Castello a Pontechianale (vicolo Portone 1), il progetto “Varaita Insieme” propone, con il supporto della cooperativa sociale Caracol, un camp residenziale di tre giorni per ragazzi tra i dodici e i diciannove anni residenti in Valle Varaita. L’iniziativa, dal titolo “L’altra Montagna: vivere la Valle con occhi giovani”, ha l’obiettivo di far vivere ai ragazzi un’esperienza in natura, arricchita da attività e incontri. L’iscrizione al camp è obbligatoria entro venerdì 5 aprile tramite il form https://forms.gle/LH3K3qUgZzoUEXZ69.

“Il camp residenziale è un’occasione per riunire i giovani della Valle in un momento di condivisione, dandogli l’opportunità di vivere una gita fuori porta tra pari – spiega il presidente dell’Unione Montana Valle Varaita, Silvano Dovetta -. Lo spirito del progetto Varaita Insieme è proprio quello contribuire all’intessere di nuove relazioni tra i ragazzi del territorio: per questo ci auguriamo che la proposta sia accolta con entusiasmo dalle famiglie e dai ragazzi”.

La tre giorni sarà caratterizzata da giochi e attività di riflessione sui temi delle relazioni, dell’amicizia e delle emozioni. Tempo permettendo, sono previsti momenti in mezzo alla natura con escursioni e proposte ludiche. I partecipanti dovranno essere muniti di abbigliamento sportivo compreso di giacca impermeabile e scarponi, sacco a pelo e necessario per igiene personale, torcia, borraccia e zaino per eventuali camminate.

Per maggiori informazioni scrivere a generazionimonviso@caracolcoop.com o contattare i referenti della cooperativa Caracol: Andrea Giordano (3479727717) e Anna Pegoraro (3802018426).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente