La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alfred Gomis con il Senegal nella Coppa d’Africa

Il portiere cresciuto a Cuneo è stato convocato dal ct, Aliou Cissè. Dopo aver giocato la scorsa stagione nel Como, quest'anno milita nel Lorient, in Ligue 1

La Guida - Alfred Gomis con il Senegal nella Coppa d’Africa

C’è anche Alfred Gomis tra i giocatori del Senegal che parteciperanno alla Coppa d’Africa, al via nel prossimo fine settimana. Il portiere nato a Ziguinchor ma cresciuto a Cuneo e nel vivaio del Torino, è stato convocato da Aliou Cissè, ct della nazionale campione in carica, nelle ultime ore, in sostituzione di Seny Dieng, portiere del Middlesbrough.

Gli altri due portieri convocati sono il titolare, Mendy (ex Chelsea, oggi in Arabia) e Diaw (anche lui gioca in Francia, nel Clermont). Tra i giocatori della rosa anche l’ex Napoli Koulibaly, oggi in Arabia.

Dopo aver disputato la seconda metà dello scorso campionato di Serie B tra i pali del Como, in questa stagione Gomis (30 anni), milita nel Lorient, squadra che si trova al 17° posto in Ligue 1 in Francia, ed è in prestito dal Rennes. Con la nazionale ha collezionato 16 presenze e ha fatto parte della rosa, senza giocare, nei Mondiali 2018 e 2022 e nella Coppa d’Africa vinta nel 2022. In Coppa d’Africa è stato invece protagonista nel 2019 (5 presenze, compresa la finale persa contro l’Algeria).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente