La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ceva, strada interrotta al Villarello per lavori di consolidamento al cavalcavia ferroviario

L’intervento è attuato da Rfi. In attesa della riapertura a maggio, si potrà utilizzare una bretella di collegamento di proprietà della rete ferroviaria

La Guida - Ceva, strada interrotta al Villarello per lavori di consolidamento al cavalcavia ferroviario

Ceva – Il Comune di Ceva ha emanato un’ordinanza che da domani (martedì 9 gennaio) fino al 31 maggio vieta il transito sulla strada del Villarello, nei pressi del cavalcavia ferroviario. La chiusura è motivata da lavori di consolidamento sul cavalcavia della ferrovia, richiesti da Rete Ferroviaria Italia.
“Ci scusiamo per i disguidi nella viabilità – spiega il sindaco Vincenzo Bezzone – ma, vista la conformazione della strada, per poter eseguire i lavori in sicurezza e nello stesso tempo garantire anche la sicurezza del traffico veicolare e pedonale, è stato necessario modificare la viabilità di strada Villarello-cavalcavia ferroviario. Sarà quindi chiuso in maniera totale il tratto di strada interessato, predisponendo la viabilità alternativa su un tratto di strada di Rfi, messo a disposizione proprio per garantire comunque la viabilità della zona. L’ istituzione del doppio senso di circolazione, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori, sarà possibile grazie all’utilizzo della bretella di collegamento con l’area ferroviaria tra strada Villarello con strada della Braia. È stata inoltre istituita la limitazione della velocità a 30 chilometri orari. I lavori riguardano la campata laterale del cavalcaferrovia e, finito questo primo intervento, l’opera di consolidamento da parte di Rfi sarà eseguita anche sull’arcata centrale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente