La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gianluca Coniglio vince la prima maratona della “Forte Seafront”

Soddisfazione a Forte dei Marmi per l'ultramaratoneta bovesano che si è aggiudicato la prima di quattro gare consecutive

La Guida - Gianluca Coniglio vince la prima maratona della “Forte Seafront”

Forte dei Marmi – Si apre nel migliore dei modi il 2024 sportivo di Gianluca Coniglio. L’ultramaratoneta bovesano conquista la prima delle quattro maratone consecutive della “Forte Seafront” a Forte dei Marmi. Quattro prove sulla distanza regina del podismo dal 4 al 7 gennaio. E’ questa l’impresa che circa 150 podisti hanno iniziato ad affrontare in un soleggiato giovedì in Toscana. La manifestazione, promossa dal Club Supermarathon Italy, impegna per quattro giorni consecutivi gli atleti su un percorso pianeggiante di 8,5 km da ripetersi 5 volte. Nella prima prova Coniglio ha battuto il favorito della vigilia, il pluridecorato campione azzurro Giorgio Calcaterra. 2h57’43’’ il riscontro cronometrico dell’atleta della Boves Run che ha distanziato il podista romano di circa cinque minuti. Sul terzo gradino del podio Alessio Grillini, giunto al traguardo insieme con Calcaterra. Fra le donne, come da favori del pronostico, prima tappa appannaggio di Sara Pastore (3h35’09’’) davanti a Zuzana Stolicna e Morena Cerchiari. Nella giornata di venerdì gli atleti saranno di nuovo al nastro di partenza, impegnati sullo stesso percorso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente