La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il concerto natalizio della Compagnia musicale cuneese a Spinetta

Pubblico numeroso, oltre le aspettative, per l'iniziativa lanciata da comitato di quartiere, associazione sportiva dilettantistica e gruppo Alpini

La Guida - Il concerto natalizio della Compagnia musicale cuneese a Spinetta

Spinetta – Nella serata di ieri (mercoledì 20 dicembre) un pubblico numeroso, oltre le aspettative, si è riunito nel porticato esterno (riscaldato) della sede “Giuseppe Peano” per assistere al concerto natalizio della Compagnia musicale cuneese, organizzato con la collaborazione del comitato di quartiere, associazione sportiva dilettantistica (Ascd) e gruppo Alpini. Erano presenti, in rappresentanza del Comune, l’assessore Gianfranco Demichelis e le consigliere Carla Santina Isoardi e Monica Pellegrino.
I 30 coristi, diretti dal maestro Matteo Piccininni con l’accompagnamento musicale di Marco Isaia, hanno eseguito una quindicina di canti a cappella sul Natale e sulle tradizioni natalizie, a lungo applauditi.
Il concerto, presentato dal vice presidente del comitato Simone Sarale, si è aperto con i canti “Ave Maria e “Signore delle cime” e si è concluso con la “Ninna Nanna del presepe” e il “Riempi casa di agrifoglio”.
Calorosi applausi per il bis “Il concerto nel pollaio” (da Mozart) eseguito a canone.
Lo spettacolo si è concluso con il canto “Noel Noel” e i dovuti ringraziamenti al coro, al suo direttore  e al pianista, agli organizzatori e a tutti i convenuti. La festa è proseguita nel salone polivalente con panettone, cioccolata calda, vin brulé e lo scambio di auguri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente