La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frana durante lo scavo del tunnel di Tenda

L'evento è accaduto nel pomeriggio di martedì 19 dicembre mentre erano in corso attività sul nuovo imbocco della galleria

La Guida - Frana durante lo scavo del tunnel di Tenda

Tenda – In Valle Roya,martedì 19 dicembre una frana ha interessato la galleria del Tenda. Si tratta del tunnel in fase di scavo collocato tra il Tenda bis e il forfice storico che rettifica lo sviluppo del valico in funzione dell’imbocco del ponte in fase di costruzione sul rio della Cà.

Durante le attività di perforazione del fronte di scavo si è verificato uno “sfornellamento” (apertura di una voragine sino alla superficie). L’evento, che non ha coinvolto nessuna maestranza impegnata nelle lavorazioni, sarebbe di proporzioni modeste e non preoccupanti. Una nuova “tegola” sullo sfortunato cantiere tra le valli Roya e Vermenagna.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente