La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sicurezza e incidenti, la Polizia Stradale incontra gli studenti

Le iniziative formative della Polstrada e le testimonianze in occasione della "Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada"

La Guida - Sicurezza e incidenti, la Polizia Stradale incontra gli studenti

Cuneo – In occasione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, la Polizia Stradale di Cuneo ha incontrato nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 novembre circa 300 studenti delle classi quarte e quinte di alcuni istituti superiori, al Centro incontri della Provincia. Gli incontri, incentrati sulla proiezione del film “Young Europe” prodotto dalla Polizia di Stato, hanno visto anche l’intervento del sostituto commissario ruolo d’onore della Polizia di Stato Adele Gesso, in servizio a Mondovì, che ha condiviso con i ragazzi la propria esperienza personale legata all’incidente stradale in cui è stata coinvolta mentre era in servizio, nel 1996. Un momento di confronto e riflessione in cui si è parlato del ruolo della Polizia di Stato e della tutela della sicurezza stradale, oltre all’impegno dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada; con l’intervento dei genitori, sono state anche ricordate le due giovani Nicole Allasia ed Erica Renaudo, decedute per un incidente stradale nel luglio 2021.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente