La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beinette, il coro “Sicut Lilium” festeggia i 25 anni di attività

Concerto con quattro formazioni corali sabato 25 novembre, nella chiesa parrocchiale

La Guida - Beinette, il coro “Sicut Lilium” festeggia i 25 anni di attività
coro sicut lilium

 

Beinette – Il coro “Sicut Lilium”, fondato dal musicista  Livio Cavallo, compie 25 anni e per questa occasione sabato 25 novembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale, si terrà un concerto di quattro formazioni, in collaborazione con “Iter Vocis”, rassegna corale di “Associazione cori piemontesi”.
Ospiti della serata, insieme a coristi vecchi e nuovi del Sicut Lilium, saranno il coro polifonico “Armonia della Parola” di Robilante, diretto da Ezio Giordanengo, con vocalist la bovesana Valeria Arpino; l”ensemble vocale “Claricantus” di Torino, diretto da Matteo Gentile, il “Coro Polifonico Femminile Torre Alata” di Borgo d’Ale (Vercelli), diretto da Angela Fiorano.
Il coro polifonico “Armonia della Parola”, nato nel 1978, è composto da circa 30 elementi. Il suo repertorio  spazia dalla musica pop italiana e straniera al musical, dai canti Negro-Spiritual al Gospel.
L’ensemble vocale “Claricantus” si è costituito nel 2005 per iniziativa di un gruppo di musicisti e cantori già attivi in diverse importanti realtà corali piemontesi. Il suo repertorio è particolarmente indirizzato, seppur non in maniera esclusiva, allo studio della polifonia sacra e profana, antica e contemporanea.
La formazione del Coro Polifonico Femminile Torre Alata risale all’ottobre del 1989 ed è composto di ragazze e signore accomunate dalla passione per il canto. Il repertorio del Coro è vasto e suggestivo e recupera polifonie con arrangiamenti a volte tradizionali, a volte moderni, che spaziano dal 1200 ai giorni nostri.
Il repertorio del coro “Sicut Lilium” comprende brani Rinascimentali e Contemporanei.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente