La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sanità digitale in aiuto al cittadino

L’Asl CN1 invita i cittadini a usufruire dei servizi resi accessibile sul portale regionale Salutepiemonte.it

La Guida - La sanità digitale in aiuto al cittadino

Cuneo – L’Asl Cn1 invita i cittadini a usufruire dei servizi resi accessibile sul portale regionale Salutepiemonte.it. Nella maggior parte dei casi, con percorsi semplici, si possono compiere operazioni da casa anziché fare la coda agli sportelli.
“Devi prenotare un appuntamento, disdirlo o anticipare la tua prenotazione? Devi pagare il ticket, scegliere o cambiare il medico di famiglia? È possibile accedere ai servizi digitali attraverso il sito salutepiemonte.it, senza Spid, da PC, Tablet o Smartphone oppure scaricare l’App “CUP Piemonte” per prenotare una prima visita o cambiare la data di prenotazione. Si può inoltre, sempre senza Spid dal sito Salutepiemonte.it, pagare il ticket oppure, dallo stesso Portale (però con Spid o carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi), cambiare il medico”.

Il Portale realizzato dalla Regione Piemonte ha poi numerose altre funzionalità che consentono al cittadino di accedere da remoto, comodamente, a una pluralità di servizi offerti dal sistema sanitario regionale.   Il risultato è evitare, quando non necessaria, la coda allo sportello e concludere in poco tempo, comodamente da casa, l’operazione che interessa. Per avere le informazioni sui percorsi accedi al sito dell’Asl CN1: https://www.aslcn1.it/servizi-sanita-digitale/supporto-sullutilizzo-dei-servizi-digitali

Ecco i servizi offerti:

salutepiemonte_info_poster_A4

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente