La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato nei locali della parrocchia di San Paolo, l’emporio solidale della Caritas

Punto conclusivo del progetto partecipato "Materia Prima", portato avanti sul territorio di Cuneo

La Guida - Inaugurato nei locali della parrocchia di San Paolo, l’emporio solidale della Caritas

Cuneo – Alle 18 di ieri, venerdì 17 novembre, alla presenza di monsignor Piero Delbosco, è stato inaugurato l’Emporio solidale della Caritas parrocchiale di San Paolo.
Il direttore della Caritas diocesana, Enrico Manassero, ha salutato e ringraziato le numerose persone intervenute, in rappresentanza di tante realtà e associazioni operative sul territorio, oltre che di numerosi volontari, e ha ricordato che si tratta del punto conclusivo del progetto partecipato “Materia Prima”, portato avanti sul territorio di Cuneo. Presso l’Emporio del San Paolo, una quarantina di famiglie potranno ottenere un aiuto concreto dopo un percorso periodico di incontri. A questo proposito, Manassero ha sottolineato il fatto che esso è un luogo che vuole facilitare le relazioni con le persone, creando fiducia per soddisfare i bisogni primari, ma anche sollecitare alla formazione di un percorso di crescita personale, per il raggiungimento di una maggiore autonomia.

I presenti all’inaugurazione hanno potuto visitare il luogo in cui avviene la distribuzione, situato al primo piano dei locali della parrocchia, dove si svolgeva la consegna delle borse viveri.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente