La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bitta.Blue si gioca a narrare

Sabato 18 novembre alle 11 appuntamento con la piattaforma per storyteller

La Guida - Bitta.Blue si gioca a narrare

logo_bitta_blue

Cuneo – Torna a Scrittorincittà la piattaforma per storyteller lanciata proprio un anno fa dall’appuntamento cittadino con gli autori.
Oggi sabato 18 novembre alle ore 11 l’incontro è “Raccontare con Bitta.Blue”: in Sala Rossa, nel palazzo della Provincia, si spiega il sito creato da alcuni appassionati e si offre la possibilità di partecipare ad una partita live. In Bitta.Blue si gioca a narrare: con parole, immagini, voci… in partite che sono viaggi. Chi lo ha pensato tornerà a spiegarlo e a far giocare i partecipanti all’incontro raccontando storie e avventure. Come in un porto di mare qualcuno guarderà le navi dal molo, chi intende invece prendere il largo e provare a scrivere può partecipare all’appuntamento con pc, tablet o anche solo con il telefono cellulare. Si parte da una bitta cioè il punto di partenza, l’elemento da cui si muove la storia: può essere un’immagine, un oggetto, una situazione.
L’evento è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria attraverso la biglietteria di Scrittorincittà.
Al termine della “partita in corso”, che coincide con l’evento all’interno della manifestazione, verranno pubblicati nelle settimane successive su le pagine de “La Guida” i racconti più belli che verranno fuori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente