La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Delitti in valle Vermenagna

A Limone viene scoperto il cadavere di Anselmo Barberis, personaggio implicato in affari poco chiari tra Italia e Principato di Monaco

La Guida - Delitti in valle Vermenagna

1947. A Limone viene scoperto il cadavere di Anselmo Barberis, personaggio implicato in affari poco chiari tra Italia e Principato di Monaco. Abituato a prendere ciò che desiderava, sapeva muoversi bene negli affari e certamente aveva tanti nemici: insomma “con uno così non si può essere soci, semmai complici”. A complicare le indagini dei due investigatori Alberti e Grosso, c’è il morto colpito da una fucilata, ma ucciso in altro modo e altro luogo. Il romanzo richiama vicende del passato recente, la resistenza, la sorte degli ebrei, facendo intervenire anche personaggi reali come don Francesco Brondello, allora curato di Limone.

Come nel mito

di Domenico Clerico

Editrice Robin

euro 16

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente