La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bocce, oltre cento giovani giocatori ai campionati regionali di Saluzzo

Domenica 12 novembre si tiene il Campionato regionale individuale giovanile delle specialità volo e petanque

La Guida - Bocce, oltre cento giovani giocatori ai campionati regionali di Saluzzo

Saluzzo – I campi del bocciodromo coperto dell’Auxilium Saluzzo domenica 12 novembre ospitano il Campionato regionale individuale giovanile delle specialità volo e petanque. Saranno in campo 131 giovani giocatori (91 volo, 40 petanque) così ripartiti: nel volo Under12 in 32, Under15 in 39, Under18 in 20; nella petanque Under12 in 17, Under15 in 10 e Under18 in 13.

Come scrive il Comitato regionale della Fib: “La macchina organizzativa del Campionato Regionale Individuale Giovanile è in moto ormai da tempo e tutto è pronto all’Auxilium Saluzzo per ospitare le nuove leve del boccismo piemontese nelle specialità Volo e Petanque. Una competizione importante per i giocatori e per le proprie società di appartenenza, molte delle quali vere e proprie scuole bocce. Vincere un titolo a livello Regionale Under non è solamente una grande soddisfazione personale ma anche un segno di riconoscimento nei confronti dei tecnici che con passione e sacrificio si dedicano a far crescere i giovani. L’Auxilium Saluzzo, domenica prossima, sarà la “cantera delle bocce giovanili”, società organizzatrice di ben sei competizioni (tre per specialità) che porteranno gli atleti (nella fase eliminatoria) anche a Scarnafigi, Revello, Vottignasco, Envie, Barge, Vigone, Villafranca Piemonte e Centallo – per il Volo – mentre la Petanque giocherà tutta a Saluzzo presso Auxilium e La Vittoria”.

Fischio d’inizio di tutti gli incontri alle ore 8.30 per iniziare il cammino verso le finali che si giocheranno alle 18. Nel Volo le partite avranno il tempo limite di 50 minuti, semifinali e finali da un’ora, nella petanque si giocherà sempre 45 minuti.

Lo staff degli arbitri chiamati ad operare nelle varie competizioni vedrà la direzione di gara di Giuseppe Angerame e Massimo Pellegrino rispettivamente per Volo e Petanque, il coordinamento generale di gara sarà di Claudio Marchisio e Marco Alberti.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente