La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli della Polizia Locale: due sanzioni per consumo di bevande alcoliche in strada nel Quadrilatero

La multa in base all'ordinanza sindacale che vieta il consumo di alcol nelle aree pubbliche del quartiere Cuneo Centro

La Guida - Controlli della Polizia Locale: due sanzioni per consumo di bevande alcoliche in strada nel Quadrilatero

Cuneo – Lunedì 23 ottobre, la Polizia Locale di Cuneo ha effettuato una serie di controlli nei parchi cittadini e nelle aree sensibili dell’altipiano. L’operazione è stata condotta dai nuclei servizi mirati e pronto intervento al fine di preservare la sicurezza urbana e il rispetto delle normative. Durante i servizi di controllo sono stati verificati i documenti di una decina di cittadini stranieri, tutti risultati in regola. Tuttavia, presso i Giardini Fresia, un uomo originario della Costa d’Avorio, seppur regolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di marijuana. In seguito all’identificazione il soggetto è stato sanzionato ai sensi della vigente normativa, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Altre due sanzioni sono state comminate nella zona del Quadrilatero nei confronti di due uomini. I due sono stati sorpresi mentre consumavano bevande alcoliche per la strada, violando un’ordinanza sindacale attualmente in vigore. Il provvedimento, firmato dalla sindaca Patrizia Manassero nello scorso febbraio, vieta tassativamente il consumo di alcol su area pubblica nel quartiere Cuneo Centro.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente