La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il commercio, la legalità e la rigenerazione urbana

A Bra la sesta edizione della convention di Confcommercio provinciale: il tema è è “De(ri)generazione urbana. I luoghi del commercio, una rinascita possibile?”

La Guida - Il commercio, la legalità e la rigenerazione urbana

Bra – Si tiene nella mattinata di oggi (venerdì 6 ottobre) al Politeama di Bra la sesta edizione della convention di sistema annuale di Confcommercio provinciale. Il tema 2023 è “De(ri)generazione urbana. I luoghi del commercio, una rinascita possibile?”, con ospiti chiamati a offrire alle imprese un punto di vista diverso (rispetto ai temi abituali della categoria) sui problemi e sulle prospettive della nostra società. Protagonisti della tavola rotonda sono l’architetto Carlo Ratti (esperto in rigenerazione di aree urbane degradate), Maria Falcone (sorella del giudice Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia, e presidente della Fondazione Falcone) e il giornalista Alessandro De Lisi (Fondazione Falcone), per discutere di legalità e di una rigenerazione urbana che passa anche dalla presenza sociale del commercio di vicinato. “Da sempre crediamo che la contaminazione e più in generale un punto di vista ‘altro’ rispetto al nostro sia il modo migliore e più efficace per capire i nostri problemi, leggere la realtà e trovare delle vie d’uscita”, dice il presidente provinciale Luca Chiapella (tel. 0171-604185, cuneo@confcommercio.it).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente