La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gita ad Aosta con l’associazione Santuario di Monserrato

Si svolgerà venerdì 20 ottobre con viaggio in pullman

La Guida - Gita ad Aosta con l’associazione Santuario di Monserrato

Borgo San Dalmazzo – L’associazione Santuario di Monserrato odv prosegue i festeggiamenti per il 15° anniversario dalla sua istituzione con altre iniziative rivolte a tutti.

Venerdì 20 ottobre è in programma una gita (aperta a tutti) con visita di Aosta e pranzo a base di prodotti locali in agriturismo a Nus, partenza alle 7 da Largo Argentera.

La mattinata sarà dedicata alla scoperta del patrimonio architettonico, artistico e storico di Aosta, con accompagnamento di una guida.

Passeggiare tra le vie del centro storico di Aosta è come fare un viaggio nel tempo dove ogni angolo nasconde un’eredità antica, ricca ed affascinante. Tra i principali punti di interesse l’Arco di Augusto, all’ingresso della città, e la Porta Pretoria. Poco fuori le mura romane il borgo di Sant’Orso, costruito sui ruderi di un’antica necropoli romana, il cui fulcro è la Collegiata di Sant’Orso, complesso costituito da diversi edifici tra cui la chiesa, luogo suggestivo e denso di spiritualità, il chiostro (considerato il gioiello del complesso monumentale), il priorato e il campanile romanico. La visita termina in piazza Chanoux, il cuore della città dove è possibile fare acquisti oppure semplicemente fermarsi per un aperitivo.

La comitiva si trasferirà poi a Nus per il pranzo. Nel pomeriggio sosta a una Maison per l’acquisto di prodotti tipici.

La quota di partecipazione (60 euro) comprende: viaggio in pullman GT, servizio guida locale di mezza giornata ad Aosta, ingresso al Chiostro della Collegiata, pranzo in agriturismo con menù a base di prodotti locali, accompagnatore.

Info e prenotazioni: 340.2549768 (Cristian).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente