La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cristina Brizzolari nuova presidente regionale della Coldiretti

Succede a Roberto Momcalvo. Enrico Nada, già presidente provinciale, è vicepresidente di Coldiretti Piemonte

La Guida - Cristina Brizzolari nuova presidente regionale della Coldiretti

Torino – È Cristina Brizzolari la nuova presidente di Coldiretti Piemonte. Presidente di sezione di Casalbeltrame, in provincia di Novara, è stata eletta a scrutinio segreto e all’unanimità nel corso della XV Assemblea che si è tenuta a Torino, presso lo Starhotels Majestic.

Cristina_Brizzolari

Cristina_Brizzolari

Cristina Brizzolari, imprenditrice agricola, gestisce l’azienda “La Mondina” a Casalbeltrame, dove vengono coltivati a riso circa 200 ettari. Ha deciso di puntare sul Carnaroli, oltre che sull’Artemide, un riso nero basmati integrale. Così è cominciata, circa dieci anni fa, l’avventura di “Riso buono”, confezionato nelle inconfondibili giare di vetro che nascono a Casalbeltrame e vengono vendute in Italia e all’estero.
Cristina Brizzolari succede a Roberto Moncalvo che ha scelto di non ricandidarsi, ma di continuare nel suo impegno nell’ambito dell’agricoltura sociale a capo dell’Associazione nazionale Aiuta, Associazione Italiana Uomo Terra Agricoltura, promossa da Coldiretti.
Al termine dell’Assemblea è stato immediatamente realizzato il primo Consiglio della Federazione regionale che ha definito i vicepresidenti e le varie deleghe. Cristina Brizzolari sarà affiancata, infatti, da due vicepresidenti: Bruno Mecca Cici, presidente di Coldiretti Torino, ed Enrico Nada, presidente di Coldiretti Cuneo.
“Un grande augurio di buon lavoro a Cristina Brizzolari che sarà fondamentale per mettere in atto un vero lavoro di squadra sul territorio regionale. A Roberto Moncalvo un grande grazie per aver rappresentato al meglio il nostro Piemonte in questi anni” ha dichiarato il presidente di Coldiretti Cuneo, Enrico Nada.

Giunta_Coldiretti_Piemonte

Giunta_Coldiretti_Piemonte

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente