La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Skatch Boves sfiora l’impresa in Veneto

I ragazzi dell'Under 12 vengono sconfitti nella finale dei play-off nazionali di baseball

La Guida - Skatch Boves sfiora l’impresa in Veneto

San Martino Buon Albergo – Continua a stupire l’Under 12 dello Skatch Boves che nel fine settimana sfiora l’impresa nei play-off nazionali di baseball disputati in Veneto. I ragazzi del coach Melis si sono ben comportati nel concentramento che garantiva l’accesso alla Final four per la conquista del titolo di Campione d’Italia della categoria. Nel quadrangolare in provincia di Verona, i bovesani sovvertono il pronostico nella semifinale superando i favoriti friulani del Buttrio. Al termine di una partita tirata, lo Skatch Boves si impone nel sesto ed ultimo inning con il punteggio di 10-9. Determinante l’apporto sul monte di lancio di Matteo Martini e, in attacco, il doppio “home run” interno di Nicolò Bugliarelli. I singoli completano e impreziosicono l’eccellente lavoro di squadra in attacco e in difesa.

In finale i bovesani hanno trovato i padroni di casa, abili a strapazzare nel turno precedente i pari età del MIlano 46. In particolar modo i veneti hanno schierato dal primo inning Nicolò Dal Castello, già nazionale Under 12. La classe di Dal Castello ha messo in difficoltà i ragazzi di Melis per 4 inning rendendo vani gli attacchi. Il regolamento poi non ha permesso di schierare i lanciatori protagonisti della semifinale, comunque degnamente sostituiti da Gabriele Giordano e Matteo Macario. I due non si sono fatti prendere dall’emozione della prima esperienza importante sul monte di lancio concendendo solo 4 punti ai padroni di casa. Sul 4-1 finale a favore della squadra di San Martino Buon Albergo pesa la stanchezza dei bovesani dopo oltre 6 ore di gioco nella giornata.
“Il risultato – commenta il tecnico Gianni Melis – ci pone ancora una volta fra le migliori compagini a livello nazionale. La vittoria in semifinale è stata importantissima e faticosa condizionando inevitabilmente la prestazione contro i padroni di casa. Aver sovvertito i pronostici del primo match e aver impegnato fino alla fine i favoritissimi veneti, è un merito per i nostri ragazzi”.

Sul diamante veneto, accompagnati da Gianni Melis, Andrea Melis (manager) e Walter Bugliarelli (dirigente accompagnatore) sono stati impiegati Nicolò Bugliarelli, Gabriele Giordano, Alessandro Alberetto, Alessandro Giordanengo, Matteo Martini, Filippo Oggero, Matteo Fina, Matteo Macario, Pietro Giraudi e Nicolò Aime.
Prossimo impegno per i bovesani sarà sabato 9 settembre contro il Mondovì nella prima giornata di Coppa Piemonte. Un trofeo di cui lo Skatch Boves è detentore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente