La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grande successo per la Festa della Madonna del Devesio

Il sindaco Cesare Cavallo: “Sempre bello vedere la Comunità unita intorno al bianco santuario”

La Guida - Grande successo per la Festa della Madonna del Devesio

Rifreddo – Anche del 2023 la festa della Madonna del Devesio non ha tradito le attese. Infatti, complice un week-end caratterizzato da ili limpidi e temperature particolarmente gradevoli, presso il bianco santuario che domina l’abitato del piccolo centro della Valle Po si è riunita praticamente tutta la comunità rifreddese. Che le cose sarebbero andate bene lo si era capito già il sabato quanto i massari hanno visto il lungo serpentone della processione con le fiaccole nei dintorni della chiesa. Un evento davvero suggestivo che ha poi lasciato il posto ad un momento gastronomico caratterizzato dalla distribuzione gratuita di pasta e formaggi. Molto partecipato anche il momento formale della domenica con la consegna del sonetto alla leva dei 70enni da parte del sindaco Cavallo Cesare. Una cerimonia che ha visto il primo cittadino ricordare i caduti il cippo posto nei pressi del santuario, pronunciare un bel discorso sull’importanza anche sociale della festa del Devesio e che si è chiusa con un grande rinfresco per tutti i partecipanti. Domenica sera poi ancora gastronomia e soprattutto musica e balli. I festeggiamenti si sono poi conclusi lunedì con i giochi per i bambini e le famiglie al pomeriggio e la cena a base di Tirabusun alla sera. “La festa D’la Madona – ha commentato il primo cittadino Cesare Cavallo – è sempre un gran bel momento per la nostra comunità e per i molti che dai paesi vicini vengono a trovarci. Per questo ci tengo a ringraziare i massari e tutti coloro che a vario titolo si impegnano per portare avanti questa importante tradizione”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente