La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre la mensa della Caritas diocesana

Chiusa sabato e domenica come protesta dopo una rissa, riprenderà il servizio a partire da oggi (lunedì 7 agosto)

La Guida - Riapre la mensa della Caritas diocesana

Cuneo – Riapre oggi la mensa della Caritas diocesana. Il servizio era stato sospeso sabato e domenica come protesta “contro chi non sa tenere un atteggiamento dignitoso e si presenta a mensa ubriaco o sotto effetto di sostanze. Va preservata l’incolumità di chi frequenta la mensa e dei pochi volontari che si dedicano al servizio senza alcuna retribuzione”.
“Purtroppo da tempo anche in mensa arrivano diverse persone che per motivi diversi hanno atteggiamenti aggressivi, violenti, poco rispettosi delle regole – spiega il direttore della Caritas Cuneo Enrico Manassero -. I nostri volontari sono in difficoltà nella gestione della situazione, da ormai più di un mese è presente una guardia privata per garantire un minimo di sicurezza all’ingresso, purtroppo non sempre basta. A tutela dei nostri volontari abbiamo quindi deciso di chiudere in modo simbolico per due giorni. Oggi riapriamo, confidando nel buon senso delle persone”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente