La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 13 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Prato Nevoso la prima festa del cioccolato

Sabato al Borgo Stalle Lunghe realizzazione di una tavoletta da guinness della lunghezza di dieci metri

La Guida - A Prato Nevoso la prima festa del cioccolato

Frabosa Sottana – “Choco moments” è il nome della prima edizione della festa del cioccolato artigianale in programma nel fine settimana al Borgo Stalle Lunghe di Prato Nevoso.

Una rassegna dedicata al dolce più amato per eccellenza, con laboratori rivolti ai bambini, cooking shows, tavolette da guinness, mostre e lezioni su prenotazione.

Dalle 15.30 alle 17.30 lezioni della durata di quindici o venti minuti pensate per i più piccoli, finalizzate all’apprendimento della produzione di cioccolatini. Non mancheranno spazi dedicati alle creazioni live. Oggi sabato alle 15 il pubblico potrà ammirare “come nasce una sacher” e a partire dalle 18 assistere alla realizzazione live di una tavoletta da guinness, della lunghezza di dieci metri. Domenica 6 agosto alle 15, i pasticceri si cimenteranno nella produzione della pralina di Prato Nevoso, utilizzando un ingrediente tipico della località.

E ancora sabato e domenica dalle 10 alle 12 corso di lavorazione del cioccolato per principianti (costo 30 euro a persona, prenotazioni obbligatoria inviando una mail a giancarlo.maestrone@gmail.com).

Infine stand sempre aperti nell’arco della tre giorni, dalle 9.30 alle 19.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente