La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Compagnia EgriBiancoDanza presenta “Apparizioni”

Domenica 30 luglio, alle 21.30 al Nuovo (ex Nuvolari). Tra gli ospiti del fine settimana anche Lucio Corsi

La Guida - La Compagnia EgriBiancoDanza presenta “Apparizioni”

Domenica 30 luglio,  alle 21.30 nell’ambito della rassegna Interscambi Coreografici della Fondazione Egri per la Danza, negli spazi del centro multifunzionale Nuovo (ex Nuvolari), la Compagnia EgriBiancoDanza presenta “Apparizioni”, con la direzione artistica di Raphael Bianco. 

Nello spettacolo il coreografo vuole sollecitare la fantasia degli spettatori attraverso una riflessione su ciò che appare e scompare ai nostri occhi in forma concreta o impalpabile. Sei differenti quadri di danza sulla percezione dell’animo umano rispetto a eventi, persone, sogni e pensieri che pervadono la nostra vita, con una considerazione: qual è il limite fra realtà e irrealtà? In questa occasione Raphael Bianco ci offre una danza priva di narrazione, ma profondamente intrisa di significati, in parte oscuri e misteriosi, ma forse, proprio per questo motivo, in grado di stimolare diverse riflessioni e emozioni negli spettatori (per info e prenotazioni: promozione@egridanza.com, 366-4308040 o www.egridanza.com; coupon sconto su La Guida del 27 luglio).

“Apparizioni” sarà anche l’occasione per la compagnia di presentare uno spettacolo, per la prima volta, nello spazio Nuovo, nato per rispondere all’urgente situazione di degrado urbano in cui versava l’area ex Nuvolari. Ma gli appuntamenti del fine settimana al Nuovo non finiscono qua. Venerdì 28 luglio alle 21,30 è in programma il live di Lucio Corsi: classe 1993, toscano, Corsi mescola il cantautorato al folk pop ed al glam rock in un sound figlio di interessi ed influenze musicali estremamente diverse tra loro. Dal cantautorato eclettico si arriverà poi, sabato 29 luglio alle 21.30, al dance party di Fanfara Station, progetto in trio con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica e i ritmi e i canti del Maghreb. Per le due serate biglietti su www.ticket.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente