La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo il maltempo, riapre Balma Boves

È stata ripristinata la strada di accesso alla borgata-museo

La Guida - Dopo il maltempo, riapre Balma Boves
Balma Boves - scorcio

Sanfront – Conclusi i lavori di ripristino della strada di accesso (nella foto un momento del cantiere), dei muretti di contenimento e terrazzamenti adiacenti la borgata, danneggiati dal maltempo di maggio, sabato 29 luglio riaprirà al pubblico la borgata museo di Balma Boves.
La borgata sarà accessibile tramite l’itinerario classico, con partenza dal piazzale del cimitero della frazione Rocchetta di Sanfront e dal ‘sentiero del bosco’, con partenza dal piazzale prima del ponte sul Po, sempre a Rocchetta. Rimane invece ad oggi ancora bloccato l’accesso dalla frazione Garzini di Mombracco, dove buona parte del tracciato è stato portato via dalle abbondanti piogge, e che sarà oggetto di interventi futuri.
Balma Boves sarà visitabile: dalle ore 10 alle ore 18.30 il sabato e nei giorni festivi, a cui si aggiungeranno da lunedì 31 luglio, e fino al 28 agosto, le aperture infrasettimanali del lunedì e venerdì pomeriggio (ore 14 – 18.30). Il sito sarà altresì visitabile tutti i pomeriggi della settimana di Ferragosto. Per informazioni e prenotazionii: balmaboves@gmail.com; 349/8439091.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente