La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più sicurezza in montagna con l’app di Cai e Soccorso Alpino

Lo sviluppo dell’applicazione per smartphone GeoResQ, diventata gratuita per tutti, permette localizzazione, tracciamento e richiesta di aiuto

La Guida - Più sicurezza in montagna con l’app di Cai e Soccorso Alpino

Cuneo – Più sicurezza in montagna, grazie a uno sviluppo dell’app GeoResQ (www.georesq.it): nei giorni scorsi l’applicazione, completamente rinnovata per migliorare l’esperienza degli utenti, è stata resa gratuita, per favorirne la diffusione.
L’iniziativa, grazie alla collaborazione con Cai – Club Alpino Italiano e Soccorso Alpino, è per potenziare l’applicazione dedicata alle attività in montagna. GeoResQ permette di inviare un allarme direttamente al Soccorso Alpino, con posizione e percorso.
L’app mette a disposizione funzioni di localizzazione, tracciamento e richiesta di aiuto, se c’è bisogno di soccorsi. Un filo diretto con i soccorritori, con uno strumento creato da professionisti della sicurezza in montagna.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente