La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata a Fossano la prima sede di Forza Italia dedicata a Silvio Berlusconi

A tagliare il nastro, il ministro Paolo Zangrillo che ha voluto essere a Fossano per il primo circolo in Italia dedicato al fondatore

La Guida - Inaugurata a Fossano la prima sede di Forza Italia dedicata a Silvio Berlusconi

Fossano – È stata inaugurata ieri pomeriggio in piazza Romanisio la nuova sede di Forza Italia a Fossano, la prima in Italia ad essere dedicata a Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno scorso. A tagliare il nastro il ministro piemontese Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione e commissario regionale di Forza Italia in Piemonte che ha commentato: “Questa è la giornata della tristezza, ma anche della responsabilità perché ora tocca a noi portare avanti i valori ed il progetto politico di Silvio Berlusconi. Lui non c’é più fisicamente ma il berlusconismo è la grande eredità che ci ha lasciato e questa sede di Forza Italia, la casa dei moderati, racchiude in sé il significato che il nostro presidente Berlusconi dava alla politica: il modo più diretto per stare sul territorio, vicino alla gente, capirne i bisogni per dare risposte concrete. Ringrazio per questa iniziativa il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia e il coordinatore di Forza Italia di Fossano, Giacomo Pellegrino”.

Proprio Franco Graglia e Giacomo Pellegrino hanno raccontato il momento in cui hanno deciso di intitolare la sede cittadina degli Azzurri – prima in Italia – al leader fondatore: “Eravamo, la sera della sua morte, ad Arcore, davanti a casa sua e abbiamo pensato che questa intitolazione poteva essere il modo più giusto per ricordarlo”.
“Da qui, da questa sede di Forza Italia – ha concluso Graglia – parte la politica più vera, quella in cui crediamo di più, sul territorio vicina alla gente per portare avanti gli interessi di tutti. E per farlo c’è solo un modo: lavorare sodo, tutti insieme”.

Presenti tra gli altri Massimo Antoniotti, consigliere provinciale, il sindaco di Fossano e Dario Tallone, assente il presidente della Regione, Alberto Cirio.

Paolo Zangrilloinaugura la sede di Foza Italia a Fossano

Paolo Zangrilloinaugura la sede di Foza Italia a Fossano

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente