La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattrocento commensali alla cena benefica in via Roma

Obiettivo della serata raccogliere fondi per l'acquisto di una seconda Pet per l'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo

La Guida - Quattrocento commensali alla cena benefica in via Roma

Mille luci nel piatto 2023

Cuneo – La luce del giorno che lentamente si spegne, l’aria che s’impregna di profumi, le luci della sera che mano mano si accendono e le luminarie dell’Illuminata che sfavillano sopra le teste dei commensali, comodamente seduti nel cuore del centro storico. Si è rinnovata ieri sera, giovedì 6 luglio, in via Roma, la magia di “Mille luci nel piatto”, l’iniziativa benefica organizzata in occasione dell’Illuminata che ogni anno vede mobilitarsi cuochi e fornitori cuneesi per preparare una cena di gala il cui ricavato è destinato a sostenere una causa particolarmente sentita nel territorio cuneese. Quest’anno ai tavoli apparecchiati di tutto punto in via Roma si sono seduti 400 commensali, che hanno gustato i piatti di alta cucina preparati da un gruppo di chef cuneesi in collaborazione con la Federazione Cuochi e l’Ais (Associazione Italiana Sommelier), contribuendo all’acquisto di una seconda Pet per l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Da mesi, infatti, la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus ha lanciato una campagna con l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro per poter dotare il nosocomio cuneese di quest’apparecchiatura all’avanguardia, utile per la diagnosi e la valutazione del trattamento di diverse patologie.

Mille luci nel piatto 2023 - I cuochi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente