La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 29 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’ospedale di Savigliano un nuovo ecografo per la Pediatria

Lo strumento è stato acquistato grazie ai contributi della Onlus Il Fiore della Vita, della Lilt provincial e della delegazione saviglianese della Croce Rossa

La Guida - All’ospedale di Savigliano un nuovo ecografo per la Pediatria

Savigliano – Da oggi (giovedì 29 giugno) la Pediatria dell’ospedale di Savigliano può contare su un nuovo ecografo dedicato al pronto soccorso del reparto. Un’apparecchiatura di alto livello, del valore di circa 30.000 euro, che si aggiunge a quella già in uso presso l’ambulatorio. “Coroniamo un sogno nel cassetto, realizzato insieme ad altri due soggetti”, spiega Stefano Quaglia della Onlus Il Fiore della Vita che ha partecipato all’iniziativa e ha fatto da collettore dei contributi anche della Lilt provinciale e della delegazione saviglianese della Croce Rossa.
Tra i ringraziamenti, la primaria Eleonora Basso: “Sono contenta di lavorare in questo ospedale e in questo territorio. Almeno la metà degli operatori deve essere in grado di utilizzare uno strumento che rappresenta una  importante possibilità diagnostica. Soltanto noi, oltre al Regina Margherita di Torino, disponiamo di un ecografo per il pronto soccorso in area pediatrica”.
“La nostra associazione – spiega Patrizia Manassero, presidente provinciale Lilt – si occupa di lotta contro i tumori e soprattutto di prevenzione da 101 anni: siamo presenti a Cuneo, Alba, Mondovì, Bra e Saluzzo, in oncologia, in day hospital, in Hospice. Abbiamo raccolto i fondi con l’organizzazione della corsa in pigiama con pazienti pediatrici dello scorso anno, integrati con una parte della raccolta organizzata da amici di una giovane mamma deceduta in prossimità dell’evento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente