La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 7 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Quando Giuseppe incontra Maria”: successo della serata di Melle

Venerdì 23 giugno lo scrittore Davide Longo è stato protagonista, in modo originale

La Guida - “Quando Giuseppe incontra Maria”: successo della serata di Melle

Melle – Successo dello spettacolo svoltosi venerdì 23 giugno sotto l’ala comunale di Melle che ha visto come protagonista lo scrittore Davide Longo. L’ultima serata della rassegna “La valigia delle voci”: “Quando Giuseppe incontra Maria” è stato il tema dello spettacolo proposto in modo decisamente originale e simpatico dall’autore de “Il mangiatore di pietre”, docente alla Scuola Holden di Torino. Uno spettacolo che, partendo da un dipinto di Raffaello, ha messo sotto la lente d’ingrandimento uno dei grandi misteri dei Vangeli, così come l’hanno raccontato la penna e la chitarra dell’indimenticabile Fabrizio De André. Longo ha ‘smontato’ pezzo per pezzo la magnifica canzone dedicata dal cantautore genovese all’incontro tra Giuseppe e Maria, usando come ‘attrezzi’: due dipinti, una scena di ‘Mission Impossible’ e il “Nessun dorma” della Turandot. Una serata davvero bella e ben riuscita, e ben organizzata da Davide Rossi e Cristina Carli per conto dell’Unione montana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente