La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, piatti dal mondo e spettacolo interculturale al Donatello

Sabato 17 giugno degustazioni, musica e danza alla Casa del Quartiere

La Guida - Cuneo, piatti dal mondo e spettacolo interculturale al Donatello

Moussa Sanou e Loredana Potenza

Cuneo – Sabato 17 giugno la Casa del Quartiere Donatello aprirà le porte al mondo con una serata di degustazione e assaggi dei piatti provenienti da Ucraina, Senegal, Albania, Romania, Tunisia e Marocco cucinati dai cuochi dell’Associazione Manko e da Spazio, Mediazione & Intercultura che allestiranno, insieme ai co-inquilini della Casa del Quartiere, le postazioni all’aperto. A partire dalle 19.30 sarà possibile accedere all’area in via Rostagni 23 per incontrare sapori, profumi e colori del mondo.
La serata proseguirà, alle 21, con “La festa del villaggio Kankamba”, spettacolo interculturale di musica e danza a cura dell’Associazione Mano nella Mano di Cuneo che organizza e realizza sul territorio attività legate all’arte nei suoi vari aspetti (musica, canto, danza e teatro). Moussa Sanou e Loredana Potenza proporranno al pubblico un viaggio nelle musiche, nei racconti e nei balli dell’Africa, insieme a Boris Pierrou, Mouctar Dao e Alessio Rapicavoli e agli allievi di Cuneo, Mondovì e Savigliano dei corsi di percussioni tenuti da Moussa Sanou e dei corsi di danza afro-cubana e danza afro condotti dalla danzatrice e coreografa Loredana Potenza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente