La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa la strada del Tenda anche per bici e pedoni

Iniziati i lavori di sistemazione della rotabile comunale che da Quota 1400 sale al valico con la Francia

La Guida - Chiusa la strada del Tenda anche per bici e pedoni

Limone – Chiusa alle auto la strada comunale del Colle di Tenda e anche alle biciclette e ai pedoni. Sono iniziati i lavori di sistemazione della rotabile finanziati da Anas con 1.800.000 euro del progetto per il rifacimento del tunnel transfrontaliero.

Il divieto di transito sulla via di comunicazione è stabilito da un’ordinanza pubblicata all’Albo Pretorio del Comune che per motivi di sicurezza non consente l’utilizzo del tracciato stradale durante il cantiere.

L’impresa esecutrice delle opere è la Preve costruzioni di Roccavione. La conclusione dei lavori è programmata per la metà di giugno e quindi in tempo per l’apertura dell’alta Via del Sale che da regolamento dovrebbe essere transitabile da sabato 17.

Il Colle è comunque raggiungibile a piedi, evitando il tracciato stradale. Un’altra valida e consigliata alternativa sia per gli escursionisti sia per i bikers è da Limonetto, attraverso il tracciato della via Romana. 

Si segnala che il 2 giugno inizierà la stagione lo Chalet delle Marmotte. La struttura ricettiva sarà aperta tutti i giorni salvo il martedì.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente