La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Ciao Papa Francesco, ti vogliamo tanto bene e preghiamo per te”

I bambini della materna di Rivoira scrivono al Papa

La Guida - “Ciao Papa Francesco, ti vogliamo tanto bene e preghiamo per te”

Boves – Inizia con un semplice “ciao, come stai?” la lettera scritta dai bambini e dalla maestre della Scuola dell’Infanzia “Divina provvidenza” di Rivoira e destinata a Papa Francesco.
Una lettera attraverso la quale bambini e personale sognano di poter ospitare il Pontefice ma più concretamente auspicano la possibilità di partecipare a un’udienza del mercoledì o anche solo ottenere una risposta o una telefonata. Il tutto ribadendo come, essendo la Divina Provvidenza una scuola paritaria, venga seguito un percorso di educazione religiosa che porta a conoscere la figura di Gesù. Nella missiva, dopo aver fatto un riferimento ai Beati don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo, i piccoli danno libero sfogo alle curiosità e alla fantasia. Dai riferimenti alle passioni e alla vita privata, fino all’importanza delle tematiche ambientali approfondite attraverso la lettura dell’Enciclica “laudato sii”. Su questo ultimo punto riflettono in parcolar modo sottolineando l’impegno a rispettare ogni giorno la casa comune. “Vicino al nostro cortile – scrivono – abbiamo un orto che ci impegniamo a tenere pulito con l’aiuto di alcuni nonni. Se un giorno venissi a trovarci, ci piacerebbe mangiare con te i nostri prodotti dell’orto, giocare a pallone, fare una passeggiata al bosco di “Nonno Battistino”…sei il Papa di tutti e hai sempre tanti impegni, forse sarà difficile che tu riesca a venire da noi, vero? Ciao Papa Francesco, ti vogliamo tanto bene e preghiamo per te”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente