La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nella Giornata della Libertà di Stampa inaugurato il sito della Casa dei Giornalisti

Alla presentazione del 3 maggio a palazzo Ceriana è stata anche conferita la tessera di iscrizione onoraria alla giornalista iraniana Sepideh Gholian

La Guida - Nella Giornata della Libertà di Stampa inaugurato il sito della Casa dei Giornalisti

Torino – Mercoledì 3 maggio, in occasione della Giornata della Libertà di Stampa, si è svolta a Palazzo Ceriana Mayneri la cerimonia di inaugurazione del sito della Casa dei giornalisti, una nuova testata giornalistica diretta dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Stefano Tallia. Il portale vuole essere l’espressione virtuale del Circolo della Stampa di Torino, dove trovano ospitalità tutte le istituzioni giornalistiche piemontesi. La volontà è quella di rafforzare il confronto sui temi dell’informazione all’interno della società civile, con la convinzione che questi non interessino solo gli addetti ai lavori, ma abbiano a che vedere con la qualità stessa della democrazia del paese. Con l’occasione, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e l’Associazione Stampa Subalpina hanno anche assegnato la tessera di iscrizione honoris causa a Sepideh Gholian, la giovane giornalista iraniana che il 6 marzo scorso ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria torinese, quale simbolo delle lotte per la democrazia e i diritti civili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente