La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accordo raggiunto per il cambio appalto alla Michelin Cuneo

Dal 1° aprile l'azienda Service Key ha assunto la gestione delle attività di movimentazione del sito produttivo

La Guida - Accordo raggiunto per il cambio appalto alla Michelin Cuneo

Cuneo – Soddisfazione è stata espressa dalla segreteria generale della FILT CGIL in merito all’intesa raggiunta tra le organizzazioni sindacali e l’azienda Service Key, che dal 1° aprile scorso ha assunto la gestione delle attività di movimentazione del sito produttivo della Michelin Cuneo.
Due gli obiettivi che la delegazione della CGIL, composta dai rappresentanti delle categorie FILCAMS CGIL, FILT CGIL, FIOM CGIL, si era posta nella contrattazione con la ditta aggiudicatasi l’appalto Michelin: la salvaguardia dell’occupazione e il mantenimento di adeguate condizioni contrattuali per i 124 lavoratori della logistica coinvolti.
“Siamo soddisfatti dell’esito della trattiva – ha dichiarato Ivano Esposto, segretario generale FILT CGIL -. Abbiamo difeso i livelli occupazionali e abbiamo concordato l’applicazione a tutti i lavoratori coinvolti nel cambio appalto e per coloro che verranno assunti in futuro del Contratto collettivo nazionale di lavoro Merci e Logistica, confermando e migliorando per molti le condizioni precedentemente riconosciute. Ora l’intesa andrà verificata sul campo e nel tempo, in attesa di affrontare la seconda operazione di cambio di appalto che coinvolgerà, nei prossimi mesi, i restanti lavoratori presenti nel sito”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente