La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’amicizia sincera tra un uomo e una donna

Il legame tra due persone che inizia da bambini e va avanti attraverso discorsi religiosi e filosofici

La Guida - L’amicizia sincera tra un uomo e una donna

Con questa sua ventiduesima opera, l’autore torna ai temi più cari ai suoi lettori, l’amicizia e l’amore, a cui ne mescola un terzo, la religione. Il romanzo racconta di un legame necessario e insostituibile, di una ricerca spirituale senza compromessi, e dei sentimenti complicati e contraddittori tra un uomo e una donna che fin dalla tenera età  non possono fare a meno uno dell’altra. Mila e Jack sono amici di infanzia, ogni estate Jack trascorre le vacanze a Lungamira, dove Mila vive tutto l’anno. E nonostante le resistenze i due diventano amici, si scambiano libri, consigli. E con l’età e la distanza invernale si scrivono lettere, si raccontano aneddoti e vicissitudini. Nel racconto del rapporto che lega Mila e Jack si fa però spazio anche un nuovo tema, quello della spiritualità. De Carlo introduce infatti riflessioni teologiche e filosofiche sull’interpretazione delle sacre scritture e sulla lettura dell’Antico Testamento. Attraverso discorsi religiosi e filosofici il romanzo riflette sui rapporti di amore e amicizia, su quello che (inconsciamente) ci aspettiamo da “io” e da Dio e quanto il cambiamento sotto ogni punto di vista possa rivelarsi spaventoso.

 

Io, jack e Dio
Andrea De Carlo
La nave di Teseo
20 euro

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente