La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, funzionamento e vantaggi delle start-up

Se ne è parlato al Rondò dei Talenti con Gabriele Fronzé ed Emanuele Abbate

La Guida - Cuneo, funzionamento e vantaggi delle start-up
Conferenza su startup pert web 27 marzo 2023 mar.t

 

Cuneo – Che cos’è una start-up, quali vantaggi presenta e come funziona?
A queste e numerose altre domande hanno risposto lunedì 27 marzo, al Rondò dei Talenti, Gabriele Fronzé, amministratore delegato e cofondatore di “Elemento”, ed Emanuele Abbate, cofondatore, direttore finanziario e responsabile marketing della “Dally Therapeutics”, nella conferenza dal titolo: “Cuneo, Impresa & Futuro”, organizzata dal Lions Club Cuneo, in collaborazione con il Cespec (Centro Studi per il Pensiero Contemporaneo).
“Elemento” punta a rivoluzionare l’idea di computer, trasformandolo da oggetto fisico a servizio online protetto e sicuro, mentre l’app “Dally Therapeutics” è finalizzata ad aiutare e semplificare la gestione del diabete in modo innovativo, con funzionalità avanzate.
Dopo la presentazione del presidente Lions, Giorgio Fossati, e della presidente del Cespec, Angela Michelis, i due giovani relatori hanno dialogato con il pubblico, illustrando il mondo di queste nuove aziende (le loro e non solo), che puntano sul futuro, cercando di costruire giorno dopo giorno qualcosa di nuovo o di migliorare qualcosa che c’è già.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente