La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alfred Gomis torna in Italia: è il nuovo portiere del Como in Serie B

Il portiere cresciuto a Cuneo lascia il Rennes in prestito e torna nel campionato italiano. L'esordio con la nuova maglia oggi, sabato 28 gennaio, contro il Brescia

La Guida - Alfred Gomis torna in Italia: è il nuovo portiere del Como in Serie B

Cuneo – Alfred Gomis ritorna a giocare in Italia e scende in campo già oggi, sabato 28 gennaio, con la maglia del Como, in Serie B, nella partita contro il Brescia. Dopo le stagioni nella serie A francese, nel Digione e nel Rennes, il portiere cresciuto a Cuneo, è passato in prestito dal Rennes alla squadra lariana. A Como ritrova l’allenatore Moreno Longo, suo tecnico nelle giovanili del Torino.

“Sono qui perché la società ha dimostrato di volermi fortemente e per me questa è una cosa importantissima – ha detto Gomis – Voglio dare una mano, aiutare la squadra in ogni modo possibile e sono convinto che la cosa sarà reciproca. Ritrovo Mister Longo che mi aveva allenato alle giovanili del Torino, con lui mi sono trovato molto bene e sarà un piacere poter lavorare di nuovo con lui”.

La carriera. Nato in Senegal a Ziguinchor nel 1993, Gomis, è cresciuto a Cuneo e nelle giovanili del Torino. Dopo le prime esperienze in Serie B, con le maglie di Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana, nel 2017 ha debuttato in Serie A con la Spal.
Dopo due stagioni con la Spal (49 presenze) ha giocato in Francia con il Digione e poi nel Rennes (59 presenze tra campionato e coppe), con cui ha disputato anche 4 partite in Champions League e 6 in Conference League.

Gomis ha giocato anche 14 partite nella nazionale del Senegal, con cui ha debuttato nel 2017, ha vinto la Coppa d’Africa 2021 e ha partecipato, senza giocare, ai Mondiali 2022.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente