La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Amico Sport in campo con le atlete della Cuneo Granda S.Bernardo

Allenamento speciale per "le gatte" nella Giornata internazionale delle persone con disabilità

La Guida - Amico Sport in campo con le atlete della Cuneo Granda S.Bernardo

Cuneo Granda S.Bernardo e atleti Special Olympics di Amico Sport

Cuneo – Allenamento speciale per le giocatrici della Cuneo Granda S.Bernardo nella Giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità. Oggi, sabato 3 dicembre, prima della consueta sessione di preparazione atletica pomeridiana, “le gatte” hanno incontrato gli atleti Special Olympics dell’associazione cuneese Amico Sport, venuti al palazzetto non per assistere ad una partita, ma per scendere in campo al fianco delle giocatrici e condividere con loro un allenamento articolato in tre giochi.
L’iniziativa, che ha fatto seguito alle visita effettuata dalla ragazze della Granda S.Bernardo, martedì 29 novembre, nella palestra inclusiva “Paolo Mosconi”, presso la sede di Amico Sport, si inserisce nel progetto di welfare e inclusione sociale #WeAreFamily, lanciato da Cuneo Granda Volley e Granda Volley Academy nella primavera del 2021. Il progetto, che gode del supporto di Intesa Sanpaolo, è sostenuto delle istituzioni locali, in primis il Comune di Cuneo, la Fondazione CrC e la Provincia di Cuneo.
Nei prossimi mesi il progetto #WeAreFamily vedrà, ogni martedì pomeriggio, due giocatrici della Cuneo Granda S.Bernardo partecipare agli allenamenti di pallavolo di Amico Sport.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente