La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa la strada del Colle di Tenda

Casterino di nuovo isolata dal mondo, ma per poco. A fine novembre riaprirà la D91

La Guida - Chiusa la strada del Colle di Tenda

Limone – Stop al transito veicolare la strada del Colle di Tenda. I comuni di Tende e Limone per motivi di sicurezza hanno pubblicato oggi, per i rispettivi tratti di competenza, l’ordinanza di chiusura della rotabile transfrontaliera a causa della presenza di neve e ghiaccio e per l’approssimarsi della stagione invernale.

Resta così di nuovo isolata Casterino che dall’ottobre 2020 è collegata con le valli Roya e Vermenagna soltanto con l’ex militare che dal Colle di Tenda passa per la Bassa di Peirafique.

L’isolamento sarà breve perché la ricostruzione della D91 che sale da Saint Dalmas de Tende dopo due anni di lavori mastodontici è quasi ultimata. Entro fine novembre sarà inaugurato il paramassi in costruzione a monte della località Les Mesches che consentirà di raggiungere la località turistica dell’alta Roya.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente