La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il cimitero di Verzuolo è molto sporco e molto trascurato”

Proteste diffuse fra i verzuolesi per le condizioni in cui si trova

La Guida - “Il cimitero di Verzuolo è molto sporco e molto trascurato”

Verzuolo – Proteste fra i verzuolesi perché il cimitero è sporco e trascurato. Silvano Bertone: “Sono stato al cimitero in questi giorni e devo dire che è una vergogna lo stato in cui si trova: lo sporco è ovunque e le scalette a chiocciola interne hanno i corrimano intoccabili,  con polvere ed escrementi. Persone come me che hanno disabilità sono  obbligate a non potersi appoggiare ai corrimano, facendo attenzione a non cadere sui pavimenti sconnessi”.
Daniele Mattio aggiunge: “Le scale a chiocciola sono sporche come non mai! E’ un cimitero molto molto sporco. Ma è così tutto l’anno, io lo frequento settimanalmente con la scopa in mano a pulire il camminamento di fronte ai miei cari …. In cinque anni che vado, mai l’ho trovato scopato o pulito”.
Claudia Dovetta: “Sabato per lo schifo che c’era (tra mozziconi di sigaretta, escrementi di colombi, polvere, foglie secche, ragnatele) ho scopato e lavato la scala: ed ha cambiato faccia. Non so esattamente chi si deve occupare della sua pulizia, ma il nostro è veramente un cimitero molto trascurato”.
In municipio qualcuno prenderà nota delle segnalazioni ed interverrà?

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente