La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna a esibirsi il Coro degli Afasici di Alice Cuneo

L'appuntamento è per il pomeriggio di sabato 29 ottobre ad Alba all'auditorium della Fondazione Ferrero. L'invito: "Venite a vivere insieme a noi la magia del Coro che ritrova la parola”

La Guida - Torna a esibirsi il Coro degli Afasici di Alice Cuneo

Alba – Sabato 29 ottobre tornerà a esibirsi il Coro degli Afasici “Enrico Catelli” di A.L.I.Ce. Cuneo Odv, associazione di volontariato per la lotta all’ictus cerebrale. Lo farà nell’auditorium della Fondazione Ferrero di Alba (Strada di Mezzo 44) alle ore 18.00 in occasione della Giornata mondiale di lotta all’ictus (l’ingresso è libero e gratuito – l’evento è accessibile anche ai disabili). Un momento importate in cui verranno presentati i risultati del percorso di riabilitazione della parola portato avanti dai musicoterapisti Margherita De Palmas e Maurizio Scarpa. Il Coro degli Afasici sarà accompagnato sul palco dai musicisti della Fondazione Fossano musica, ovvero Paolo Molineri, Dario Lìttera, Francesco Bertone, Paolo Tarolli, Diego Arese.
Il progetto del Coro degli Afasici è un’iniziativa di “terapia ed empatia” per l’ictus, in cui si sperimenta una modalità nuova e partecipativa di ascolto, cura e presa in carico delle problematiche che l’ictus comporta. Oltre alla riabilitazione del singolo, si realizza un percorso virtuoso in cui anche i familiari, i volontari, e le realtà coinvolte trovano risposte generative ai bisogni di una malattia cronica come l’ictus. E il Coro diventa come una “grande famiglia”.
A.L.I.Ce. Cuneo Odv opera su tutto il territorio della Granda (per contatti e informazioni: tel. 333-7458606).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente