La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fast Cash, 26 perquisizioni contro usura e illeciti ambientali

Anche la provincia di Cuneo coinvolta nell'operazione della Guardia di Finanza

La Guida - Fast Cash, 26 perquisizioni contro usura e illeciti ambientali

Cuneo – È coinvolta anche la provincia di Cuneo nell’operazione “Fast Cash” a contrasto di usura, attività finanziaria abusiva e illeciti ambientali, che dall’alba di questa mattina coinvolge cinque province, sei aziende e 26 persone.

Dalle prime luci dell’alba, i militari del comando provinciale di Asti stanno dando esecuzione nelle province di Cuneo, Torino, Alessandria, Pavia e Asti, anche con il supporto dei reparti del Corpo territorialmente competenti, nonché il concorso di unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri e personale dell’Arpa, a 26 decreti di perquisizione e al sequestro preventivo di 6 aziende. I provvedimenti sono stati emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale astigiano nei confronti di un gruppo di soggetti di etnia rom, dimoranti nel campo di via Guerra di Asti, indiziati a vario titolo dei reati di usura, abusiva attività finanziaria, gestione di rifiuti non autorizzata, combustione illecita di rifiuti pericolosi ed altre violazioni in materia ambientale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente