La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un sacchetto di mele contro la malnutrizione infantile in Africa

Sabato 15, banchetti di volontari di Lvia in molte piazze della provincia

La Guida - Un sacchetto di mele contro la malnutrizione infantile in Africa

Cuneo  La campagna di Lvia (Associazione internazionale volontari laici) “Un sacchetto di mele per l’Africa”, a favore della lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso quest’anno si sdoppia: in piazza e online. Torna anche il “sacchetto sospeso” per donare le mele alle famiglie in difficoltà in Italia. In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione 2022, che si celebra domenica 16 ottobre, Lvia, da sempre attiva nella lotta alla malnutrizione, con l’occasione rilancia da sabato 15 la campagna a sostegno delle attività contro la malnutrizione cronica infantile in Burkina Faso. In molte piazze della provincia i volontari offrono un sacchetto di mele rosse Igp in cambio di un contributo a favore delle popolazioni malnutrite del Burkina Faso, dove Lvia da anni porta avanti progetti di sostegno e di collaborazione.
È possibile partecipare anche “a distanza” facendo una donazione online sul sito di Lvia e scegliendo la modalità del “sacchetto sospeso”. In questo caso la donazione è doppia: oltre a supportare il progetto di lotta alla malnutrizione in Burkina Faso, si regala il proprio sacchetto a una famiglia che vive in condizioni di fragilità (a Cuneo tramite la San Vincenzo). Le mele rosse Cuneo Igp di Ortofruit Italia Op sono messe a disposizione da Aop Piemonte Scarl, grazie al contributo del Feasr e della Regione Piemonte.
Informazioni: 0171.696975, www.lvia.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente