La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 27 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna il mercato delle castagne della Valle Stura

Appuntamento il mercoledì mattina a partire dalle 7.30 sul piazzale di Piano Quinto

La Guida - Torna il mercato delle castagne della Valle Stura

Roccasparvera – Visto il successo delle precedenti edizioni, a partire da mercoledì 5 ottobre ritorna il mercato delle castagne della valle Stura. Così come da alcuni anni il mercato si svolgerà sul piazzale di Piano Quinto il mercoledì mattino a partire dalle 7.30 mentre la contrattazione si aprirà alle 8. Sono ammessi alla vendita i produttori agricoli, i proprietari ed i conduttori di fondi coltivati a castagneto da frutto, i commercianti all’ingrosso di prodotti agricoli e le cooperative agricole, mentre sono ammessi agli acquisti nel mercato i commercianti all’ingrosso di prodotti agricoli, i commercianti al minuto, i gestori di alberghi e ristoranti, le industrie che provvedono alla lavorazione, conservazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli nonché i consumatori. L’obiettivo del mercato è di promuovere questo prodotto ancora molto importante nell’economia valligiana e favorire uno scambio commerciale che possa valorizzare adeguatamente l’elevata qualità delle produzioni locali ed il lavoro di coloro che si dedicano alla coltivazione e alla raccolta delle castagne.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente