La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coro degli afasici di Alice Cuneo, la gioia dell’incontro col Papa

Udienza generale e incontro con il Santo Padre, scambio di battute tra il Papa e il fondatore dell'associazione cuneese, Giuseppe Bonatto, anche lui argentino

La Guida - Coro degli afasici di Alice Cuneo, la gioia dell’incontro col Papa

Cuneo – Un momento forte, un’esperienza unica e indimenticabile: lo scorso 4 maggio il “Coro degli afasici” di Alice Cuneo (associazione che si occupa di persone colpite da ictus cerebrale) è stato ricevuto da Papa Francesco, a Roma in piazza San Pietro per l’udienza generale. Un nutrito gruppo, con alcuni disabili, ha potuto salutare di persona il Papa; tra loro c’era anche il presidente emerito e fondatore di Alice, il medico borgarino Giuseppe Bonatto. Con la moglie Graziella Alciati, ha donato una bandiera al Santo Padre e ha scambiato con lui qualche battuta in spagnolo (anche Bonatto, come Bergoglio, è di origine argentina). Commenti ripresi anche dal quotidiano della Santa Sede, “L’Osservatore Romano”: “Il Coro degli afasici ‘Enrico Catelli’ è venuto da Cuneo proprio per presentare al Papa un’esperienza umana dirompente. È un progetto gratuito realizzato dall’associazione di volontariato Alice. Il Coro degli afasici significa speranza, tenacia, attaccamento alla vita e la musica dà una forza ancora maggiore se vissuta in gruppo”. Un sogno realizzato per il gruppo, che ha ringraziato i volontari e tutte le realtà che hanno reso possibile questo incontro e che ha voluto anche ricordare tutti gli amici mancati in questi anni, anche a causa del Covid.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente