La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani di Borgo in pellegrinaggio a Roma ed Assisi

Sulle orme dei santi, una tappa significativa nel cammino di crescita formativa

La Guida - I giovani di Borgo in pellegrinaggio a Roma ed Assisi

Borgo San Dalmazzo – I gruppi dei giovani di terza media, prima, seconda e terza superiore delle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore, accompagnati da don Luca, hanno vissuto tappe importanti per il loro cammino formativo, i pellegrinaggi a Roma e ad Assisi.

Per i giovanissimi, terza media e prima superiore, il pellegrinaggio ha avuto come mèta la Città Eterna. A Roma, visitando i luoghi santi cari alla cristianità, i ragazzi hanno rinnovato insieme la propria fede, sull’esempio dei santi Pietro e Paolo e dei tanti martiri che con il loro sangue hanno irrorato la chiesa nascente. Partecipando poi all’udienza con papa Francesco, insieme a persone di diversa nazionalità e provenienza, hanno potuto fare esperienza di chiesa universale.

I giovani di seconda e terza superiore invece, nel fine settimana del 1° maggio, hanno visitato Assisi, alla scoperta delle figure di san Francesco e santa Chiara, con il loro messaggio di fraternità e di pace, così attuale ai nostri giorni ed allo stesso tempo così difficile da vivere.

Occasioni importanti che coronano il cammino compiuto settimanalmente nei gruppi parrocchiali e stimolo per la preparazione delle attività estive ormai imminenti.

gruppo di giovani

I partecipanti al pellegrinaggio a Roma

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente