La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sul podio tricolore nei campionati italiani di orienteering

Ottimi risultati per gli atleti delle società cuneesi OriCuneo e Pro Team Nord Ovest: vittorie per Frances Stone, Edoardo Pellegrino Tecco e Gilberto Pellegrino

La Guida - Sul podio tricolore nei campionati italiani di orienteering

Sanremo – Si sono svolti nel fine settimana i campionati italiani Sprint di orienteering con la prova individuale disputata sabato a Dolceacqua (Imperia) e quella a staffetta nella giornata di domenica a Sanremo.

Alla manifestazione hanno partecipato numerose società provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, per un totale di circa 400 atleti. In gara anche due società cuneesi, la storica OriCuneo e la Pro Team Nord Ovest, con un totale di circa 30 atleti cuneesi in gara nelle diverse categorie.

Per l’OriCuneo primo posto di Frances Stone nella categoria W70 e ottimi piazzamenti di Camilla Pallaver, 4ª nella categoria W13/14, Guendalina Ciarlitto, 5ª nella W17/18, Nicole Daziano, 7ª nella W19/20, Elena Cometto, 6ª nella W50 e Tiziana Brignone, 9ª nella W50.

Due titoli italiani per la Pro Team Nord-Ovest

Doppietta di titoli italiani di orienteering sprint per la Pro Team Nord-Ovest. L’associazione bovesana ha chiuso la trasferta a Dolceacqua (Imperia) con due ori e un argento. Nella categoria giovanile M18, trionfo di Edoardo Pellegrino Tecco. Il giovane bovesano si è imposto con margine confermando l’ottimo momento di forma dopo la vittoria nel precedente fine settimana nella gara di Coppa Italia a Recanati. Il risultato assume maggiore rilievo se si pensa che è la prima volta che un atleta piemontese si impone in una gara tradizionalmente appannaggio di portacolori veneti o trentini. Sigillo tricolore anche per Gilberto Pellegrino che si è imposto nella categoria M50 portando la piccola società bovesana al vertice nazionale. A completare la soddisfacente giornata l’argento di Ornella Arnaudo nella categoria W65 con la medaglia d’oro sfumata solo nell’ultimo tratto di gara. Buona anche la prestazione del più giovane bovesano in gara, Carlo Pellegrino Tecco, giunto nelle prime posizioni nella categoria M16. Nella giornata di domenica i bovesani, non riuscendo a presentare una squadra completa per la prova a staffetta, hanno gareggiato fuori classifica fra le compagini miste. Un proficuo allenamento tra i vicoli di Sanremo in funzione dei prossimi impegni di stagione. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente