La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Benigno ha celebrato San Magno

Benedizione di animali e mezzi agricoli e la processione con la statua del santo

La Guida - San Benigno ha celebrato San Magno

San Benigno – Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, la frazione di San Benigno è tornata a celebrare la festa di San Magno, con la processione e la benedizione in piazza dei mezzi agricoli e degli animali. Dopo la Messa, celebrata nella chiesa parrocchiale, la statua di San Magno è stata portata a spalle, dai massari, per le vie della frazione. La processione (nelle foto scattate da Dario Gribaudo) è poi arrivata in piazza don Cavallo dove il parroco, don Piero Giraudo, ha benedetto i mezzi agricoli, i mezzi da lavoro, gli animali e le macchine chiedendo protezione a San Magno per le attività in campagna che stanno ripartendo. Una celebrazione che ha fatto riassaporare il lento ritorno alla normalità e che ha visto la partecipazione, complice anche il bel tempo, di molti frazionisti e non solo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente