La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pasquetta con il Fai Giovani

A Piozzo una giornata all’insegna di birra artigianale, buon cibo e cultura

La Guida - Pasquetta con il Fai Giovani

Piozzo – Il Fai Giovani di Cuneo propone una Pasquetta all’insegna della birra artigianale, del buon cibo e della cultura a Piozzo. 

La mattina sarà possibile visitare il birrificio Baladin e partecipare ad un percorso storico-sensoriale che parte dalla selezione delle materie prime attraverso le varie fasi della lavorazione e arriva fino al prodotto finito, raccontati direttamente da Teo Musso, ospite d’eccezione della giornata. A fine percorso si assaggerà una delle specialità della cucina, l’hamburgher di carne piemontese con un dolce, accompagnato da una delle birre della casa. La giornata proseguirà, nel pomeriggio, alla scoperta del territorio intorno a Piozzo, con una breve passeggiata fra i noccioli fino alla piccola quanto preziosa cappella del Santo Sepolcro (XI sec.) che conserva tracce di affreschi del XV secolo, purtroppo in parte rovinati per il lungo abbandono in cui ha versato l’edificio, narrata dai Volontari per l’Arte.

Prenotazione su faiprenotazioni.fondoambiente.it. Evento con contributo minimo, interamente devoluto al Fai, per la valorizzazione e tutela del patrimonio italiano: 28 euro, 25 per gli iscritti al Fai.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente