La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Niente leve a Peveragno, appuntamento rimandato a settembre

L’incontro dei coscritti si svolgerà a settembre nell’ambito dei festeggiamenti patronali

La Guida - Niente leve a Peveragno, appuntamento rimandato a settembre

Peveragno – Sarà un lunedì di Pasquetta insolito, senza la festa delle leve, ma questa volta l’emergenza sanitaria non c’entra.

Il tradizionale incontro dei coscritti, dopo la sperimentazione dello scorso anno si svolgerà a fine estate, nell’ambito dei festeggiamenti patronali di settembre, in onore della Madonna del Borgato.

La decisione è stata presa da congiuntamente da Pro Loco e assessorato alle manifestazioni, enti ai quali è demandato il coordinamento dell’evento, su indicazione delle leve a cui spetta l’organizzazione.

Per il terzo anno consecutivo dunque, il silenzio regnerà insolitamente su piazze e strade, per quella che da quasi trent’anni costituisce l’occasione di ritrovo di peveragnesi ed ex peveragnesi.

La sfilata che da alcune edizioni è aperta dai bimbi di cinque anni alla prima uscita ufficiale nella società adulta, quest’anno avrà per protagonisti i nati nelle annate che terminano con i numeri due e sette.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente