La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vertenza per le Falci di Dronero, sì dei lavoratori all’accordo

Il confronto tra azienda e sindacati era iniziato a fine febbraio, ieri (martedì 29 marzo) è giunta l'approvazione degli addetti

La Guida - Vertenza per le Falci di Dronero, sì dei lavoratori all’accordo

Dronero – Si è conclusa ieri (martedì 29 marzo) la vertenza iniziata il 24 febbraio allo stabilimento “Falci” di Dronero, storica azienda metalmeccanica, leader nel settore degli attrezzi per agricoltura e giardinaggio.
L’accordo raggiunto al tavolo della trattativa tra i rappresentanti sindacali Bruno Gosmar della Uilm, Pierandrea Cavallero della Fiom ed i titolari Andrea Romano e Paolo Crivellari, è stato approvato a maggioranza dall’assemblea dei dipendenti. Un buon compromesso tra le parti che prevede un notevole recupero degli accordi aziendali del passato, con 130 ore l’anno di premio ed altre opportunità collegate alla produzione. L’attesa si concentra adesso sulle scelte e gli investimenti del piano industriale, annunciato dall’azienda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente